Home > Archivio > 2013 > 10 06 2013

10 06 2013 - Campionati regionali semilampo 2013<
                  Straordinario successo della squadra della "Famiglia" a San Giorgio
                  Articolo del presidente pubblicato su "La Martinella"

Strepitoso successo domenica 2 giugno della squadra del Circolo Scacchi Famiglia Legnanese al Campionato Regionale Semilampo svoltosi a San Giorgio su Legnano.
Dopo il secondo posto dell'anno scorso viene bissato il successo del 2011, e non eravamo certo tra i favoriti del torneo, dato che la nostra squadra figurava nel ranking come quinta.
Con otto vittorie - tra cui spicca quella sull'Accademia Milano che schierava sulle prime due scacchiere due Gran Maestri (entrambi battuti) ed una sola sconfitta con la squadra di Ceriano Laghetto nostra bestia nera dato che ci aveva già battuto a gennaio nella finale del Trofeo Lombardia - ci siamo aggiudicati il titolo proprio sull'Accademia seconda e Ceriano terza.

La squadra vincitrice della Famiglia Legnanese era composta da Emiliano Haranovich, Davide Sgnaolin, Enrico Pozzi e Ugo Caloni.

Le altre nostre squadre partecipanti si sono classificate rispettivamente 7°, 19° e 22° su un lotto di 36 squadre provenienti da tutti i circoli scacchistici della Lombardia.

Grazie ai nostri atleti che, ancora una volta con l'eccezionale spirito di squadra dimostrato, hanno saputo superare formazioni sulla carta più forti.

E adesso spazio ai giovanissimi del nostro circolo, ben 7 di loro hanno ottenuto la qualificazione per la finale assoluta individuale del Campionato Italiano Under 16 che si svolgerà a Courmayeur dal 30 giugno al 6 Luglio. Compito durissimo il loro, ma sono Legnanesi, discendenti quindi di chi aveva sconfitto il Barbarossa... e allora perché non sperare.
Il resoconto nel prossimo numero della Martinella, per il momento Buone vacanze a tutti e per gli amici scacchisti buoni tornei esfivi.

Alberto Meraviglia

Torna ad inizio pagina