Home > Archivio > 2015 > 16_10_2015

16.10.2015 - CITTA' di LEGNANO"
                      AVVIO XXVII EDIZIONE

Con il primo turno di gioco ha preso avvio venerdì, 16 ottobre 2015 il torneo "Città di Legnano". Dopo le consuete operazioni di registrazione dei partecipanti ha avuto luogo il sorteggio degli accoppiamenti del turno e, purtroppo con un solito ritardo, si è dato avvio agli orologi. In totale sono 64 i giocatori in competizione sulle 32 scacchiere nei 9 turni di gioco già fissati in agenda, per la conquista del titolo di "campione Città di Legnano 2015". Il torneo è stato diviso in due livelli di competizione: un OPEN A riservato ai giocatori con elo di circolo superiore a 1650 e comunque ai più coraggiosi che, pur al di sotto, vogliono partecipare alla conquista del titolo, e un OPEN B per tutti gli altri. Per entrambi gli open il tempo di riflessione per ciascun giocatore è fissato in 70 minuti con incremento di 30 secondi ad ogni mossa.

Il limitato numero dei più piccoli, a differenza dello scorso anno, non ha consentito di dedicare un OPEN totalmente dedicato a loro. Si è deciso di farli partecipare comunque ai giochi includendoli nell'OPEN B, ma di riservare loro una classifica a parte. Però non si sa mai che, in questo gioco, con sorpresa, qualche nostro piccolo giocatore possa raggiungere i primi posti nella classifica dell'OPEN! A loro va il mio miglior augurio.

L'assenza di alcuni giocatori (che disputeranno l'incontro nel corso della settimana) ritarda la pubblicazione dei risultati e degli accoppiamenti del secondo turno, dipendendo questi ultimi dai risultati delle partite precedenti. Con il secondo turno, come al solito, si raggiunge la regolarità rendendosi disponibile ad ogni giocatore l'elenco dei partecipanti con il relativo recapito e gli accoppiamenti del turno successivo; strumenti questi indispensabili per consentire a ciascuno di giocare in anticipo sul calendario la propria partita in caso di necessità. Così alla fine di ciascun turno vi sarà completezza dei risultati e certezza degli accoppiamenti per il turno successivo.

Il secondo turno di gioco è fissato per venerdì 23 ottobre con avvio inderogabile degli orologi alle ore 21:00.

Buon gioco e buon divertimenti a tutti.

Antonio.

Torna ad inizio pagina