Home > Archivio > 2017 > 07 04 2017

07.04.2017 - MEMORIAL "FRESCA FANTONI ROMANO"
                  IX edizione - anno 2017

Si è concluso venerdì 7 aprile il quinto e ultimo turno di gioco del torneo individuale riservato agli under 16. Sedici i giovani partecipanti che si sono affrontati con impegno sulle scacchiere, nel silenzio della sala, fin dal primo turno di venerdì 3 marzo.

Si classifica in prima posizione con 5 punti su 5 Andrea Vignati seguito in seconda posizione da Mathias Caccia con 4 punti su 5 e in terza posizione da Alessandro Pagliuca con 3.5 punti su 5. Va comunque premiato l'impegno e l'interesse di tutti i giovani partecipanti che hanno avuto modo di divertirsi nelle varie serate, di socializzare tra loro e, a volte, di intristirsi per aver perso quella partita che credevano di vincere. Per alcuni ormai quasi diciassettenni, questa è l'ultima partecipazione a questo torneo, per altri questa è stata la loro prima partecipazione. Ci auguriamo comunque sia stata per tutti una positiva esperienza.

A fine turno sono seguite le premiazioni dei partecipanti alla presenza del Presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, del presidente del Circolo Scacchi Alberto Meraviglia e della Rappresentanza del Memorial i nipoti, fratelli Alessandro e Andrea Pagliuca. Calorosi gli applausi e la partecipazione del pubblico costituito per la gran parte dai genitori dei giovani saccchisti.

Disponibili i risultati sulle singole scacchiere, la classifica finale e le foto della premiazione.

Antonio.

Torna ad inizio pagina