Home > Archivio > 2018 > 22 12 2018 Città di Legnano

22.12.2018 - Torneo Città di Legnano 2018
                  30° edizione - Enrico Pozzi Campione 2018

Ieri, venerdì 21 dicembre, si è giocato il nono e ultimo turno.

Le partite sono iniziate alle 20.00 e si sono concluse in tarda serata con la stesura delle classifiche finali e con la premiazione dei vincitori del torneo.

Il Torneo, iniziato il 19 ottobre, si è svolto su nove turni di gioco con tempo individuale di riflessione di 70 minuti con incremento di 30 secondi ad ogni mossa effettuata e suddiviso in tre OPEN separati sulla base delle capacità dei partecipanti. La tecnica di abbinamento dei giocatori è italo-svizzera che consente di contrappore giocatori di forza sempre più equivalenti man mano si passa ai turni di gioco successivi.

L'OPEN A riservato ai giocatori più esperti (da 1651 elo in su) e ai volontari più coraggiosi consente la conquista del titolo di "Campione Città di Legnano". L'OPEN B riservato ai giocatori con elo da 1650 in giù e l'OPEN C riservato ai piccoli scacchisti (non certo meno competitivi degli altri!).

Conquista il titolo di "Campione Città di Legnano 2018" il Maestro Enrico POZZI con 7 punti su nove. Al secondo posto compare l'amatissimo Maestro Fide Carlo Barlocco con 6.5 punti e al terzo posto il Candidato Maestro Maurizio Guidi con 6 punti. Ottima performance anche per il Candidato Maestro Gianfranco Cavallini che conclude anche lui con 6 punti su nove ma con prestazione di poco inferiore a Guidi.

Nell'Open B conquista il primo posto in classifica Enrico MILARDI con 7.5 punti su 9. Al secondo posto Giuseppe Cappello sempre con 7.5 punti e al terzo Mario Nava con 6 punti su nove. Ottime le performance di Walter Socci (il nostro scacchista veterano e di lunga esperienza) e di Raul Frittella, anche loro con 6 punti su 9 ma di poco meno incisivi.

Nell'OPEN C, che quest'anno ci è apparsa un pò sguarnita di giovani giocatori, conquista il primo posto con 9 punti su 9 il nostro Alessandro VOLPI seguito al secondo posto da Alessandro Casazza con 6.5 punti e al terzo posto dal fratello Giacomo Volpi con 5.5 punti su 9. Buona la prestazione di Nicolò Galante che si piazza al quarto posto sempre con 5.5 punti su 9.

La serata si è conclusa con le premiazioni dei vincitori rallegrate da generosi cessioni di coppe e con un brindisi di auguri di buone feste in un clima di cordialità ed amicizia.

Sono disponibili, il bando e separatamente per Open A, Open B e Open C  i risultati ottenuti dai giocatori nonchè le foto delle ultime fasi del torneo e delle premiazioni.  

Anche a nome del Presidente Alberto Meraviglia, Buon Natale, buon Anno e buone feste a tutti e arrivederci a venerdì 11 gennaio.

Antonio.

Torna ad inizio pagina