Home> Il Circolo > Tesseramento

ADESIONE E TESSERAMENTO

Caro amico scacchista,
il Circolo Scacchi della Famiglia Legnanese organizza ogni anno due tornei sociali e un circuito di tornei lampo che assicurano ai molti appassionati tante serate piacevoli. Abbiamo da tempo il nostro sito internet: www.scacchilegnano.it. Infine, ci facciamo onore nei Campionati Italiani a Squadre, organizzati dalla FEDERAZIONE SCACCHISTICA ITALIANA, con le nostre formazioni impegnate nei vari livelli, tra le quali una squadra interamente composta da under 16.

Ma non vogliamo sederci sugli allori: tracciare un bilancio è solo il modo migliore per porre le basi per il futuro.
Il nostro obiettivo è quello di diffondere la passione per il gioco degli scacchi e contribuire alla formazione e alla crescita dei nostri soci e, perchè no, dei simpatizzanti. In questo impegno troviamo spesso sostegno e collaborazione anche da parte dei genitori dei nostri soci più piccoli.

Ti ringraziamo per la comprensione e per l’attenzione che ci hai dimostrato finora e che ci vorrai dimostrare.

Il presidente del Circolo Scacchistico Famiglia Legnanese
Alberto Meraviglia

Tipologie di tessere

TESSERA AGONISTICA

TESSERA ORDINARIA

TESSERA ORDINARIA RIDOTTA

TESSERA JUNIOR (<18)

TESSERA AFFILIATO

Gli importi sono riportati per ciascuna tipologia sul modulo di iscrizione relativo all'anno di competenza. Modulo consultabile e scaricabile con un click sull'apposito riquadro a destra.

CHIARIMENTI PER LA SCELTA DELLA TIPOLOGIA DI TESSERAMENTO

TESSERA ORDINARIA
Essa è valida come documento sociale nei limiti stabiliti dall’art. 39 del R.O.F. e permette la partecipazione al campionato italiano a squadre, serie promozione, nonché la partecipazione ai campionati provinciali.

TESSERA ORDINARIA RIDOTTA
La Tessera Ordinaria Ridotta dà al giocatore gli stessi diritti della Tessera Ordinaria, ma può essere sottoscritta soltanto dai giocatori maggiorenni, privi di qualunque categoria (inclassificati), mai tesserati in precedenza per la federazione (in altre parole: primo tesseramento assoluto di un maggiorenne inclassificato). La Tessera Ordinaria Ridotta non può essere integrata in una Tessera Agonistica; ciò significa che tutti coloro in possesso di una Tessera Ordinaria Ridotta che desiderassero una Tessera Agonistica, dovranno corrispondere l’intero importo di quest’ultima.

TESSERA AGONISTICA
Essa deve essere richiesta per tutti i giocatori, non solo di categoria nazionale ma anche di categoria sociale o non classificati, che partecipano o intendono partecipare a competizioni valide per le promozioni alle categorie nazionali e/o alle variazioni della graduatoria nazionale, con la sola eccezione dei campionati provinciali, per i quali é sufficiente il possesso della tessera ordinaria, nonché per i partecipanti al Campionato Italiano a Squadre, con esclusione della serie promozione per la quale è sufficiente la tessera ordinaria per qualsiasi categoria di giocatore. Il trasferimento di Società durante l’anno è consentito, ma richiede il nulla osta della Società di origine (quella per cui è stata rilasciata la tessera agonistica).

TESSERA JUNIOR
Riservata ai minori di 18 anni al 31 dicembre precedente l'anno di riferimento del tesseramento, a qualsiasi categoria essi appartengano. La Tessera Junior dà diritto a partecipare a qualsiasi manifestazione, incluse quelle valide per le promozioni alle categorie nazionali e/o all'aggiornamento dell'Elo, senza versare alcuna integrazione a nessun titolo durante l'anno solare; da questo punto di vista, la Tessera Junior è del tutto equivalente a una Tessera Agonistica.

TESSERA AFFILIATO
Riservata a
chi è già membro di altri circoli, ma frequenta anche il nostro circolo e partecipa alle nostre attività.

Torna ad inizio pagina