Home > Archivio > 2012 > 01 06 2012

01 06 2012 - A San Martino la “Scacchi e Carroccio”
                  Precede sul podio la contrada della Flora
                  nella XXIII edizione con 72 partecipanti
                  Articolo del presidente pubblicato su "La Martinella"

E’ terminato venerdì 4 maggio la XXIII edizione del torneo "Scacchi e Carroccio" manifestazione ormai consolidata del Circolo scacchi della Famiglia Legnanese. Sempre molto combattuti i sette turni di gioco (uno ogni venerdì) che ha visto i 72 partecipanti, 9 per contrada, contendersi l'ambito trofeo. Alla fine, ma proprio sino all'ultima mossa dell'ultima serata, il successo ha premiato i componenti della contrada di San Martino che ha preceduto sul podio la contrada della Flora e la contrada di San Bernardino terza.
Con questa vittoria San Martino diventa la contrada che ha vinto più volte il torneo, ben cinque edizioni, aggiudicandosi il trofeo nel 1993, nel 1998, nel 1999, nel 2001 e nel 2012, staccando la contrada di Legnarello con 4 vittorie.

Vedi Classifica finale e vincitori di scacchiera, l'albo d'oro.

Ultimissime, prima di andare in stampa, di cui riferiremo più dettagliatamente nel prossimo numero della Martinella, le manifestazioni e i risultati del nostro settore giovanile. Domenica 20 maggio si è svolta la XXXI edizione di San Giorgio su Legnano Scacchi, valido quale Campionato Regionale squadre Under16. Ben 29 squadre partecipanti provenienti dalla Lombardia, record di partecipazione, vittoria della compagine della Scacchistica Milanese, 16° posizione per i nostri ragazzi.

Dulcis in fundo, domenica 27 maggio a Salò, il nostro Edoardo Migliavacca (6 anni) è arrivato secondo nel Campionato Regionale Individuale Under 8.

Tutto questo mentre presso la nostra sede, sempre di venerdì, si concluderà l'8 giugno la IV edizione del Memorial Fresca Fantoni Romano, valido quale Campionato Legnanese Under 16. Come sempre, rinnoviamo l'invito a tutti gli appassionati scacchisti di venire a trovarci il venerdì sera alla Famiglia Legnanese.

Alberto Meraviglia

Torna ad inizio pagina