Home > Archivio > 2019 > 19 03 2019 51° Campionato Italiano a Squadre

19.03.2019 - Campionato Italiano a Squadre
                  51° edizione - inizio

Si sono svolti nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 marzo 2019 gli incontri del campionato per le nostre squadre di serie A1, B e di Promozione, nei rispettivi raggruppamenti: per la serie A1 e B a Lurago d'Erba e per la serie Promozione a Malvaglio di Robecchetto.

In serie A1 la squadra coordinata da Davide Sgnaolin mantiene la posizione classificandosi al 4 posto con 5 punti su 10 quasi a pari merito con Chess Project piazzato al terzo posto con 5 punti su 10. Passa il turno Città di Varese con 9 punti su 10.

In serie B la sfida non è andata per il verso giusto: la squadra guidata da Maurizio Guidi si è classificata al 6° posto con conseguente retrocessione in serie C per il prossimo anno. Passa il turno Mimosa Neg-Entropia Top con 10 punti su 10.

In serie Promozione, la squadra coordinata da Giovanni Longo si classifica al terzo posto con 4 punti su 10, mentre la squadra coordinata da Antonio Pattano si posiziona in fondo alla classifica. Entrambe le squadre restano in serie Promozione. Passa invece il turno Canal A con 10 punti su 10.

Il Campionato Italiano a Squadre è iniziato in effetti il 10 febbraio di quest'anno e ad oggi si sono già concluse numerose partite che hanno interessato i vari gironi secondo un preciso calendario.

L'inserimento delle nostre squadre in gironi a "raggruppamento" ha consentito di concentrare gli incontri, normalmente dilazionati nel tempo, in un unico week-end.

Antonio.

Torna ad inizio pagina